OSTIGLIA – I carabinieri della stazione di Sustinente avevano raccolto più denunce di furto in abitazione, a seguito dei sopralluoghi effettuati durante i servizi perlustrativi del territorio inquadrati in quelli concordati e condivisi in Prefettura in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto dott. Roberto Bolognesi.
Dal 19 maggio all’8 giugno i Carabinieri hanno effettuato più sopralluoghi di furto presso l’abitazione di una 43nne di Ostiglia. In più occasione ignoti avevano asportato un televisore, un decespugliatore, una motosega, dei flaconi di profumo ed una asciugatrice, per un valore di circa 10.000 euro.
Grazie a delle tracce biologiche lasciate nell’abitazione dal malfattore, analizzate dal RIS Carabinieri di Parma, sezione biologia, nonché grazie alle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico di un 45nne residente a Serravalle a Po. Il soggetto è stato così deferito all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di furto in abitazione.

