MANTOVA – Cinque (e più) giorni da vivere in blu. Si apre ufficialmente la campagna di reclutamento per il volontariato a Festivaletteratura 2023. Piazze e palazzi della città da animare, miriadi di luoghi da allestire, esperienze esaltanti da condividere: in redazione o nelle squadre volanti, nella logistica o nel servizio eventi, senza dimenticare i volontari intervistatori di Blurandevù e gli autisti pronti a partire verso gli aeroporti per accogliere scrittori sbarcati da terre lontanissime.
Presentare domanda di volontariato è facile: utti coloro che desiderano provare o riprovare questa esaltante esperienza possono compilare il form online disponibile sul sito del Festival.
Le domande devono arrivare entro e non oltre lunedì 3 luglio 2023. Possono candidarsi tutti coloro che sono nati prima del 1° gennaio 2008. Per i minorenni è richiesta anche l’autorizzazione dei genitori. Il modulo per l’autorizzazione va scaricato dal sito, compilato, firmato e spedito via email all’indirizzo volontari@festivaletteratura.it.
Il numero dei/delle volontari/ie che verranno selezionati/e dipenderà dal numero degli eventi che comporranno il programma e dai servizi che verranno attivati. Alle attività indicate nel form online potranno aggiungersi altre mansioni che si andranno via via a definire nelle prossime settimane.
L’esito delle domande sarà reso noto indicativamente nella seconda metà di agosto, ma chi presenta richiesta per blurandevù, passports e redazione, potrà venire contattato via email per richiedere altre informazioni che serviranno a completare la domanda.