CURTATONE – Mentre era in atto un servizio di controllo del territorio pianificato ed attuato in base alle disposizioni concordate e condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, concordato in Prefettura dal Prefetto della provincia di Mantova, dott. Roberto Bolognesi, finalizzate al contrasto di ogni forma di illegalità e per accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini e contrastare i furti nelle abitazioni e negli esercizi commerciali, nel tardo pomeriggio del 1° dicembre giungeva una telefonata al 112 da parte di personale della sicurezza dell’esercizio commerciale “Ipertosano” di Curtatone. Il responsabile della sicurezza segnalava che un soggetto era stato fermato dopo aver consumato un furto.
I Carabinieri della Stazione di Curtatone, impegnati nel servizio coordinato teso a contrastare la commissione di furti, intervenivano presso l’”Ipertosano” e, dopo aver preso contatti con il personale addetto alla sicurezza, prendendo in consegna un 28nne georgiano domiciliato a Napoli.
I militari constatavano che il soggetto fermato, in precedenza avrebbe oltrepassato le barriere antitaccheggio poste alle casse dell’ipermercato, occultando merce per un valore commerciale pari a 3.206 euro.
La spesa effettuata, e non pagata, veniva restituita al direttore dell’0esercizio commerciale, mentre il soggetto veniva dichiarato in stato di arresto poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di furto aggravato.
Trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, l’arrestato nella mattinata del 2 dicembre è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Mantova per l’udienza di convalida. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto poiché legittimamente operato dai Carabinieri, ha disposto il divieto di dimora nella provincia di Mantova a carico del soggetto.

