SIRMIONE / GUIDIZZOLO – Tragico schianto verso le 12 di ieri, giovedì 19 settembre 2024, a Colombare di Sirmione. A perdere la vita il 66enne Silvano Bertuzzo, carabiniere in pensione originario di Guidizzolo e residente nella cittadina gardesana ormai da molti anni.
Il 66enne era a bordo della propria moto Bmw in via San Martino e Solferino, poco lontano da casa, quando ha superato un’auto che aveva rallentato per un dosso stradale.
In quel momento però l’auto ha iniziato la svolta a sinistra, colpendo il motociclista. Il quale prima è stato urtato dall’auto, poi è finito contro un muretto di recinzione e infine contro un palo della luce in acciaio.

Moto e auto stavano procedendo a velocità piuttosto ridotta, ma Bertuzzo è andato a finire con il petto contro il palo con un urto secco. Inutili i soccorsi.
Bertuzzo era un ex carabiniere e aveva lavorato alla Compagnia di Desenzano. Era originario di Guidizzolo ma da molti anni viveva sul Garda, dove aveva conosciuto sua moglie Clara. Spesso, comunque, tornava a Guidizzolo per un saluto agli amici o per prendere parte a qualche iniziativa.
Oltre alla moglie, lascia tre figli, due nipoti e due fratelli, uno dei quali vive a Castel Goffredo.
(foto Neg – Gabriele Strada)