CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Nel pomeriggio e sera di ieri, domenica 7 dicembre, nell’ambito dei servizi condivisi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, dott. Roberto Bolognesi, i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane ed al contrasto di ogni forma di illegalità, al fine di accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.
Il servizio in questione è stato eseguito particolarmente nei comuni di Asola, Castel Goffredo e Castiglione delle Stiviere. È stato posto maggior attenzione in quei comuni dove, nei giorni scorsi, si è registrato un incremento dei furti in abitazione.
Sono state controllate complessivamente 38 persone e 20 autoveicoli.
Un 43nne marocchino, durante un controllo operato in Castiglione delle Stiviere, cercava di aggredire i militari intervenuti per sedare una lite condominiale. Il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Un indiano 24nne, durante un controllo, è risultato irregolare sul territorio nazionale. Lo stesso è stato invitato a regolarizzare la sua posizione presso la Questura di Mantova, ma gli è costata una denuncia in stato di libertà.
Un marocchino 30nne, residente a Gazoldo degli Ippoliti, durante un controllo alla circolazione stradale, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsificazione e manomissione della targa della sua autovettura. Il veicolo presentava le targhe palesemente alterate con pennarello nero, targhe ovviamente sequestrate.
Un 40nne dello Sri Lanka e residente a Verona, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentato furto. Il soggetto, fermato all’interno del supermercato “Aldi” di Castiglione delle Stiviere, oltrepassava le casse avendo occultato della merce per 60 euro, merce non pagata. Il soggetto, vistosi scoperto, abbandonava tutta la merce dandosi alla fuga. L’autore del reato veniva riconosciuto dai Carabinieri grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza.
I servizi di controllo del territorio saranno intensificati in questo periodo pre-natalizio, al fine di garantire maggior sicurezza ai cittadini e prevenire la commissione di furti.

