SAN NICOLO PO – L’attesa è giunta al termine ora via libera al divertimento e a tutto quanto porta con sé la 53ª edizione della Festa di “San Luigi” che si terrà a San Nicolò Po dal 21 al 25 giugno.
La manifestazione sarà allestita dal Circolo Insieme, a partire dal presidente Claudio Vecchi con tutti i suoi collaboratori ed il gruppo di volontari, con il patrocinio del Comune di Bagnolo San Vito.
Il tutto si svolgerà nell’accogliente cornice dell’oratorio di Corte Beffa, una villa con parco costruita nel 1727. San Nicolò Po, paese natale di Learco Guerra campione mondiale di ciclismo e di Giuseppe Amari Vescovo, è pronto quindi per ospitare questo evento che richiamerà l’attenzione non solo degli abitanti del territorio di Bagnolo San Vito
Come ogni anno per tutte le sere dalle 19.30 la cucina proporrà piatti, tradizionali e uno speciale fritto misto di mare. Oltre alle specialità gastronomiche sarà predisposto uno spazio per la musica, uno per lo sport e uno per la cultura locale.
La festa si aprirà venerdì pomeriggio con la gara ciclistica organizzata dal Ciclclub Estense con la collaborazione del Circolo Insieme, il via verrà dato alle 14.30 e in palio vi saranno il 4° Memorial Gianfranco Meroni Trofeo Learco Guerra Trofeo Enzo Carra.
Alle 21 nella saletta parrocchiale si terrà, alla presenza delle autorità l’inaugurazione dell’angolo culturale dal titolo: “La tavola dei libri”, proposto con il patrocinio dei Comuni di Bagnolo San Vito e Borgo Virgilio, che proporrà le opere create dagli autori locali.