SAN BENEDETTO PO – Dopo i giorni del dolore, e poi quelli della vicinanza e della partecipazione al lutto, oggi è il giorno dell’ultimo saluto a Giorgia Coraini, la 15enne di San Benedetto deceduta martedì scorso in un terribile incidente, investita da un’auto dopo essere appena scesa dall’autobus che la riportava a casa da scuola.
Sia sabato che ieri è stato veramente senza sosta il cordone di persone che si è formato davanti alla basilica polironiana di San Benedetto dove – all’interno della cappella di San Simeone – è stata allestita la camera ardente. Tantissime persone, amici e conoscenti di Giorgia e della sua famiglia, ma anche persone che conoscevano appena la giovanissima vittima di questo assurdo incidente, hanno portato chi una rosa, chi una preghiera, chi un abbraccio a papà Cristian e a mamma Benedetta, chi anche solo un composto e rispettoso silenzio per una tragedia che ha scosso completamente la comunità sambenedettina.
Nel pomeriggio di oggi, alle 15, i funerali sempre all’interno della Basilica Polironiana con l’amministrazione che ha chiesto un supporto di polizia locale dai comuni limitrofi per riuscire a gestire al meglio quello che sarà un afflusso di gente davvero importante, dato che sono tantissime le persone che intenderanno stringersi attorno alla famiglia Coraini nell’ultimo saluto a Giorgia.
In paese prosegue il lutto cittadino proclamato dal sindaco Roberto Lasagnae dalle 15 fino alla conclusione della cerimonia funebre le serrande dei negozi saranno abbassate e la bandiera tricolore sul municipio sarà esposta a mezz’asta.