RONCOFERRARO – Il Comune di Roncoferraro aderisce allo Sportello del Centro Famiglie “La Vela”, un servizio con sportelli diffusi sul territorio dei comuni aderenti che organizza, in collaborazione con le realtà locali, laboratori, proposte formative per varie fasce d’età e per vari bisogni. Lo sportello è gratuito e a disposizione di chiunque ne abbia la necessità, ha funzione di orientamento, ascolto, accompagnamento e supporto. Il progetto nasce dalla sinergia e collaborazione tra diversi enti in rete: Cooperativa CSA, ASST Mantova, CoProSol Consorzio Progetto Solidarietà e i Comuni di Borgo Virgilio, Rodigo, Curtatone, Marmirolo, Roncoferraro, Bagnolo San Vito, Castel d’Ario, Castellucchio, ForMa azienda speciale e Isidora associazione di promozione sociale.
Per i cittadini di Roncoferraro e Castel d’Ario, lo sportello sarà aperto tutti i mercoledì dalle 14.00 alle 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Roncoferraro. Sarà presente un operatore dedicato che offrirà consulenza e orientamento a genitori, coppie, famiglie, anziani ed associazioni e tutti coloro che ne avranno bisogno.
Il servizio verrà presentato mercoledì 13 novembre alle ore 17.30. Durante la presentazione sarà presente un’educatrice che intratterrà i bambini, qualora i genitori vogliano partecipare insieme ai loro figli. Al termine verrà offerto un piccolo rifresco.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.