MEDOLE – Si avvicina la data del nuovo e grande evento organizzato da For Freedom Music in sinergia con l’associazione di promozione sociale J. Pastorius. Sabato 18 febbraio sarà infatti protagonista sul territorio mantovano l’energia travolgente del rock traghettata dalla band “Heroes and Monsters” che ha incluso Medole tra le tappe del suo Italian Invasion Tour 2023.
A partire dalle 21.30 il teatro comunale accoglierà il talento dei tre musicisti di fama internazionale che formano la band: Todd Kerns, Stef Burns, Will Hunt.
Todd Kerns è un polistrumentista, cantante, cantautore e produttore, nonché bassista e cantante di supporto di Slash insieme a Myles Kennedy And The Conspirators. È inoltre il frontman della band canadese The Age Of Electric.
Il chitarrista Stef Burns ha nel suo curriculum collaborazioni con artisti del calibro di Alice Cooper, Sheila E. Berlin, Huey Lewis & The News, oltre che con gruppi rock come Y&T. Attualmente suona con Vasco Rossi e ha anche la sua band: la Stef Burns League.
Will Hunt è attualmente il batterista del celebre gruppo gothic metal statunitense Evanescence con cui ha iniziato a suonare nel 2007. Tante le collaborazioni realizzate con artisti come Dark New Day, Skrape, Vince Neil, Vasco Rossi, Tommy Lee e Slaughter, per citarne alcuni.
La serata, patrocinata dal Comune di Medole, promette un ricco programma. Alle 20.45 si partirà con l’esibizione di alcuni tra i più promettenti allievi e allieve delle scuole di musica delle associazioni “J. Pastorius” di Castel Goffredo e “Il Musicante” di Soiano del Lago, in provincia di Brescia. Entrambe hanno collaborato alla realizzazione dell’evento insieme all’associazione “Amici della Musica” di Medole. Si esibirà anche Federico Baur, promettente musicista e allievo di Pastorius e “Il Musicante”, il quale ha da poco vinto il prestigioso concorso della scuola di musica internazionale ICMP. Il premio è rappresentato da un software per la registrazione, del valore di 12 mila euro, che coinvolge una libreria di suoni infinita.
Alle 21.30 al via il concerto degli “Heroes and Monsters” che infiammerà il palco trasportando il pubblico in una vera e propria immersione rock.
L’evento sarà presentato da Gloria Bergamini, audio e luci a cura di Max Comencini. Parte del ricavato della serata sosterrà le spese del nuovo Centro polivalente culturale musicale, importante progetto di Pastorius dedicato ai e alle giovani che desiderano formarsi e lavorare nell’ambito.
“Per il prossimo autunno è prevista l’inaugurazione della nuova sede del centro riguardante il progetto ‘La Musica che gira intorno’ – evidenzia Mario Chiesa, presidente di Pastorius – Siamo felici di aver già iniziato i lavori di ristrutturazione e di portare avanti questo progetto che promuove condivisione e inclusione attraverso percorsi destinati a tutte le età, perché la creatività abbraccia chiunque la coltivi”.