MANTOVANO – Sei incidenti nel giro di soli due giorni sulle strade del Mantovano, l’ultimo ieri intorno alle 19.30 sulla Postumia a Rodigo (auto fuori strada, due feriti, nessuno in pericolo di vita). È questo l’allarmante dato emerso nelle scorse ore che mette nuovamente in discussione la sicurezza delle provinciali e non, che attraversano il territorio virgiliano, anche a fronte delle abbondanti piogge che si sono susseguite durante il week-end appena trascorso.
Tra gli incidenti più gravi c’è stato quello dello scontro frontale tra un’auto condotta da una donna di 46 anni e un Suv alla cui guida vi era un giovane di 25 anni, avvenuto sabato scorso poco dopo le 19 a Curtatone lungo via Argine Fossaviva. Ad avere la peggio la 46enne trasportata in condizioni gravissime all’ospedale di Mantova; illeso l’altro conducente. Fortunatamente da quanto si è appreso recentemente la donna sarebbe ora fuori pericolo. Sul posto è intervenuto il soccorso stradale di Piadena.
Grande spavento anche per l’investimento accaduto sempre sabato qualche minuto dopo le 19 a Medole in via Finzi. La vittima è stata trasportata all’ospedale di Brescia in codice giallo. Infine sempre nella giornata di sabato un 32enne di origini rumene a bordo di una Renault Clio si è schiantato contro un palo Enel in via 4 Novembre a Castel d’Ario, ma anche quest’ultimo, fortunatamente, non si troverebbe in pericolo di vita. Gli interventi delle forze dell’ordine e dei soccorsi sono proseguiti anche nella giornata di ieri per un incidente a Bagnolo San Vito ai danni di due ragazzi e per un ribaltamento a Castel Goffredo.