CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Nottata movimentata al Mc Donald’s di Castiglione lo scorso sabato. Un avventore, in evidente stato di alterazione causata probabilmente dall’uso di sostanze stupefacenti, ha iniziato a molestare i clienti dell’esercizio commerciale, tanto da costringerli a chiamare i carabinieri.
I militari, giunti sul posto, venivano presi a calci e pugni. Con difficoltà l’esagitato veniva immobilizzato e successivamente portato in caserma per gli accertamenti del caso. Un militare era costretto a ricorrere alle cure dei sanitari, ottenendo 10 giorni di prognosi.
Il soggetto violento, un 48enne di origini marocchine, è stato così dichiarato in stato d’arresto poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Il soggetto è stato deferito anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina e 5,5 grammi di hascisc, tutti divisi in dosi.
L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.