BORGO MANTOVANO – Aveva destato sospetti, rivelatisi poi veritieri, ai Carabinieri della Stazione di Borgo Mantovano, impegnati in un servizio di controllo del territorio.
Nei giorni scorsi i militari di quella Stazione controllavano un 22nne di Borgocarbonara mentre si trovava lungo l’argine del fiume Po. Il giovane, a bordo del proprio monopattino, al fine di sottrarsi alla perquisizione personale si dava a precipitosa fuga, gettando un involucro che veniva prontamente recuperato dai Carabinieri. I militari, infatti, constatavano che il soggetto si era disfatto di 0,68 grammi di hascisc e 1,31 grammi di cocaina.
La successiva perquisizione effettuata nell’abitazione del giovane ha permesso ai Carabinieri di rivenire materiale utilizzato per il confezionamento della droga, tra cui 2 bilancini di precisione.
Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro, ed il soggetto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di Resistenza a Pubblico Ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti.