MANTOVA – Nella giornata del 9 febbraio scorso, una pattuglia della Polizia Locale di Mantova, mentre era in servizio in via Roma, notava due persone con fare sospetto ferme nei pressi del locale che ospita il distributore automatico di bevande presente nella stessa via.
Gli agenti si avvicinavano e procedevano alla loro identificazione. Uno dei due, un 35enne moldavo, si mostrava particolarmente insofferente ai controlli. Sussistendo i presupposti di legge, gli operatori procedevano a perquisizione personale del soggetto, a seguito della quale veniva rinvenuto un coltello a serramanico con una lama di 8 cm.
Il coltello veniva sottoposto a sequestro e la persona veniva deferita all’Autorità Giudiziaria per violazione della normativa in materia di armi.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale responsabilità penale dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

