CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Era nato come un semplice controllo ad un’autovettura sospetta, quello posto in essere dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castiglione. Ma di semplice c’era ben poco.
Tutto si verifica sabato pomeriggio in via Mazzini di Castiglione delle Stiviere, all’interno del parcheggio del supermercato Aldi, quando la pattuglia di militari decide il controllo di un veicolo in sosta. Mentre un Carabiniere identifica il conducente, questi cerca di sbarazzarsi, con gesto fulmineo, di un involucro che viene prontamente recuperato. Il soggetto, vistosi ormai scoperto, tenta una breve fuga a piedi, ma viene prontamente fermato dai Carabinieri.
Ne nasce una colluttazione, ed il soggetto colpisce al volto un militare con alcuni pugni. Dopo essere stato immobilizzato, il soggetto viene accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso. È proprio nella sede della Compagnia Carabinieri che i militari scoprono il contenuto dell’involucro: 10 “palline” termosaldate di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, del peso complessivo 8 grammi circa. Il Carabiniere colpito al volto era costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’ospedale del luogo, riportando 10 giorni di prognosi.
Il soggetto, un marocchino 37enne irregolare sul territorio nazionale, veniva dichiarato in stato di arresto poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.