GUIDIZZOLO – Dal prossimo primo gennaio sarà Mantova Ambiente, gruppo Tea, a curare il servizio di noleggio attrezzatura, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e assimilati a Guidizzolo. La società infatti ha vinto la gara al massimo ribasso indetta dall’amministrazione comunale e sino al 31 dicembre 2026 gestirà una fase significativa del ciclo rifiuti, con l’obiettivo del 100% di recupero di materia. La base d’asta iniziale era di un milione 83mila e 86,96 euro; lo sconto complessivo proposto è stato del 10,08%.
Mantova Ambiente si occuperà di noleggiare al Comune, sulla base delle indicazioni che verranno fornite in termini di posizionamenti e tipologie, le attrezzature necessarie a valle della raccolta differenziata domiciliare (cassoni, compattatori ecc.), e provvederà poi al trasporto e al recupero delle varie frazioni attraverso l’utilizzo di impianti di trattamento adeguatamente selezionati.
La società Mantova Ambiente, soddisfatta dell’esito, metterà a disposizione dell’amministrazione comunale di Guidizzolo, che continuerà a gestire la raccolta, tutta la propria esperienza per poter garantire un servizio ottimale ed efficiente ai cittadini.