GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Giovedì 13 febbraio , dalle 9.45, nel teatro di Casa Marcegaglia a Gazoldo, è in programma “Filiere e PMI”. Sinergie per un ecosistema strategico”.
L’evento è il secondo di un ciclo di incontri che Piccola Industria Confindustria, in collaborazione con le Associazioni di territorio, ha organizzato per ragionare insieme agli imprenditori di cultura delle filiere, una scelta che oggi può rappresentare la via maestra per rispondere con efficacia alle sfide del contesto economico e geopolitico nel quale le imprese si trovano ad operare, sostenendo non solo la propria competitività, ma quella dell’intero sistema produttivo.
Il tema delle filiere è uno di quelli maggiormente d’attualità nelle riflessioni sul tessuto produttivo locale e nazionale: esse, infatti, sono acceleratori di innovazione ed è proprio nei rapporti di filiera che tante piccole imprese trovano stimoli e supporto per crescere. L’obiettivo della tavola rotonda è quello di mettere in evidenza i punti di forza e di debolezza delle filiere, individuare le aree di miglioramento e le azioni da intraprendere per supportare la crescita e lo sviluppo di filiere sempre più solide e competitive.