GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Al termine del consiglio comunale di lunedì il sindaco Claudio Pedrollo ha informato che con delibera di giunta del 12 febbraio è stato deciso che gli uffici comunali saranno chiusi il sabato mattina. I nuovi orari saranno effettivi da dopodomani.
«Questa decisione – spiega la minoranza – è stata presa per l’esigenza di non lavorare il sabato da parte dei dipendenti pubblici».
La spiegazione della consigliera Elena Catti, a detta della minoranza è sembrata imbarazzata. In alternativa al sabato c’è un’apertura continuata il martedì. «Noi della minoranza consigliare non siamo stati consultati prima. Avremmo potuto discuterne e proporre soluzioni alternative nell’interesse dei cittadini. Questo nonostante venga richiesta la collaborazione della minoranza. In campagna elettorale l’attuale maggioranza aveva promesso “cambiamo spalancando le porte del municipio per dare ascolto ai nostri cittadini”. Quando mai sono state chiuse prima? Tra le varie promesse dell’attuale maggioranza, anche “cambiamo potenziando gli uffici comunali affinché diventino punto di riferimento dei nostri cittadini”. Prima invece i cittadini erano forse respinti? Due punti programmatici qualificanti – chiude la minoranza -, clamorosamente smentiti da questa decisione che consideriamo contro le necessità dei cittadini».
Come detto, il nuovo orario prenderà il via con la prossima settimana, ovvero dal prossimo sabato.