GOITO / PORTO MANTOVANO – Dopo una serata trascorsa con amici alla festa della birra e dopo aver ecceduto con gli alcolici, si è messo alla guida del suo autoveicolo. Una pattuglia dei Carabinieri di Porto Mantovano, durante l’espletamento di un servizio perlustrativo, intima l’alt all’automobilista che, diligentemente, accosta e fornisce i documenti.
Mentre i Carabinieri invitavano il soggetto a sottoporsi all’alcoltest, lo stesso ingranava la marcia allontanandosi dal luogo del controllo. Immediatamente raggiunto dalla pattuglia, dopo un breve inseguimento lo stesso veniva raggiunto e fermato dai Carabinieri.
Invitato a sottoporsi al test alcolemico, il conducente si rifiutava. E’ così che i Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano hanno proceduto a contestare all’automobilista, un 46nne residente a Goito, l’art. 186 comma 7 del Codice della Strada (rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza), ritirando immediatamente la patente di guida. Al conducente è stata sequestrata l’autovettura per la successiva confisca.
Inoltre il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, anche per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale.