MOTTEGGIANA – Nel tardo pomeriggio del 17 luglio scorso, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Moglia sono intervenuti a Motteggiana (MN), lungo la strada provinciale 57, a seguito di un sinistro stradale che ha coinvolto una autovettura e un ciclista. Secondo una prima ricostruzione, l’automobilista mentre percorreva la citata arteria avrebbe tamponato un velocipede che lo precedeva, facendolo rovinare al suolo. Il conducente dell’auto, senza fermarsi e prestare soccorso, avrebbe poi proseguito la marcia, lasciando il ferito 64enne sulla carreggiata.
Sul posto sono giunti immediatamente i sanitari del 118 e l’elisoccorso, che hanno prestato le prime cure al ciclista e lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale civile “Carlo Poma” di Mantova. Le immediate attività investigative, condotte anche mediante l’acquisizione delle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti lungo la strada provinciale, ottenute tempestivamente con la fattiva collaborazione del Sindaco di Motteggiana, hanno consentito di risalire al veicolo interessato e di identificare il conducente.
L’uomo, un 33enne indiano, è stato rintracciato presso la propria abitazione intorno alle ore 22:00 della stessa giornata e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova perché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di mancata ottemperanza di fermarsi in seguito a sinistro stradale con feriti e di omissione di soccorso.