FONTANELLA GRAZIOLI (Casalromano) – Alle ore 10,40 di ieri a Fontanella Grazioli, strada Molino Sappidola, si è verificato un incidente aereo. Un elicottero I-Lashdecollato da Costigliole d’Asti (AT) e diretto all’aeroporto di Verona, per cause in corso di accertamento sorvolando a bassa quota un terreno agricolo collideva con un cavo in acciaio dell’Enel, schiantandosi poi in un terreno agricolo. Una persona che stava lavorando in una vicina stalla, avendo sentito il sorvolo dell’elicottero ed il successivo boato, si precipitava sulla scena chiamando i soccorsi. Al momento dell’incidente c’era una fitta nebbia.
Sul posto interveniva personale del 118, i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri del Reparto Operativo di Mantova e della Compagnia di Viadana. Sul posto anche il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Pancrazio Dario Vigliotta.
Sull’elicottero è stato appurato che viaggiava solamente il pilota, il cui corpo è stato rinvenuto sul terreno agricolo, vicino i rottami del velivolo che stava conducendo, di proprietà della “Heliwest srl” con sede a Motta di Costigliole (AT). Il mezzo poteva trasportare fino a 6 persone.

Al momento non si esclude nessuna pista relativa l’incidente: dal malore del pilota, alla fitta nebbia al momento del sinistro, o all’avaria del motore.
Sono in corso le operazioni di sopralluogo e repertamento dei rottami.
La salma del pilota è stata identificata in PAVAN Marco Eusebio, nato a Torino il 21/12/1968, residente a Isola d’Asti (AT).
L’intera area sarà sottoposta a sequestro. Sul posto sta intervenendo anche personale ENAC.

