GONZAGA – “Fiera Millenaria segnata prima dal caldo torrido del primo fine settimana, poi dalla tre giorni di pioggia: 3 giorni su 9 sono tanti, il 33%. Tuttavia i nostri visitatori hanno apprezzato gli eventi dell’arena spettacoli con comici e gruppi live; anche ieri sera la serata dance e il ring con la boxe dilettantistica hanno riscosso successo e riempito l’arena. Elementi nuovi quindi di cui terremo conto per le prossime edizioni ed altri invece su cui ragionare” – così il presidente di Fiera Millenaria Claudio Pasqualini traccia il bilancio di un’edizione segnata dal maltempo.
Tanti gli eventi all’aperto annullati tra i quali anche i fuochi d’artificio previsti questa sera.
Negli altri giorni, molto apprezzati i convegni e la novità del salotto “Filos, il gusto di stare insieme” che ad ogni appuntamento ha richiamato molti visitatori e appassionati come nel caso degli incontri sportivi con il cestista Matteo Soragna o il pallavolista Andrea Anastasi.
Pieno anche per assistere all’incontro tra i sindaci di Mantova e di Ferrara che insieme al presidente del Consorzio OltrePo, Alberto Borsari hanno parlato delle sinergie da mettere in campo. I convegni delle associazioni di categoria restano un punto di riferimento, così come gli show cooking e le degustazioni di MANTOVA GOLOSA
Bene come ogni anno gli spettacoli per i bambini con i burattini, gli animali della millenaria e Millen-aia in festa
Conferma il suo successo anche il free style motocross che ha visto l’area maneggio gremita di appassionati
Ed ora, si pensa già all’edizione 2025 che vedrà sicuramente qualche novità sia in termini di durata che di programma
“Cominceremo nei prossimi giorni a ragionare sui cambiamenti, considerando le variabili durata, biglietti di ingresso, richieste visitatori, eventi, aree espostitive…, un approfondimento che durerà mesi, coinvolgendo i vari stakeholders del territorio” conclude Pasqualini.
Prossimo appuntamento nei padiglioni della Millenaria la Fiera dell’Elettronica che si terrà nel fine settimana del 28 e 29 settembre.