CASTIGLIONE DELLE STIVIERE V- Trovano una pistola e due coltelli nella sua auto e, quando i carabinieri intervenuti gli chiedono spiegazioni, lui reagisce in modo decisamente poco consono: insulti, minacce e botte a uno dei militari operanti. Alla fine un 22enne italiano residente in provincia di Verona è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di giovedì, quando alcuni passanti hanno chiamato il 112 segnalando la presenza di un’auto ritenuta sospetta nelle vicinanze di un negozio. Quando i militari sono arrivati sul posto a tutti gli effetti hanno trovato l’auto, aperta. Per verificare appunto che tutto fosse in regola, hanno iniziato a svolgere un controllo sugli interni dell’abitacolo, trovando così un coltello con una lama di 20 centimetri, un coltello multiuso con una lama di 10 centimetri e una pistola ad aria compressa priva del tappo rosso marca Glock modello “Austria”.
Mentre i carabinieri stavano controllando l’auto, arrivava il proprietario del veicolo. Il quale, alla richiesta di spiegazioni, ha iniziato subito a mostrarsi particolarmente aggressivo nei confronti dei carabinieri in servizio, uno dei quali ha anche rimediato diverse contusioni e traumi ad un ginocchio (cinque i giorni di prognosi). Per poter concludere il controllo, i Cc hanno fatto intervenire anche alcune pattuglie di colleghi. Una volta giunti i rinforzi, i militari inizialmente intervenuti hanno ultimato l’operazione: dalla perquisizione personale del 22enne sono stati anche trovati 1,7 grammi di hashish.