CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – “Facile da usare, completa, personalizzabile e integrata con il portale web istituzionale, Municipium è molto più di un’app: è una piattaforma multicanale che semplifica il coordinamento tra gli uffici ed agevola il dialogo tra Comune e cittadini”.
L’amministrazione comunale presenta così, con questo messaggio pubblicato sul proprio sito internet, la nuova applicazione digitale per semplificare il rapporto e l’interazione tra ente e residenti. Sono molti i Comuni anche dell’Alto Mantovano che stanno ampliando la propria offerta online per il cittadino.
E anche il capoluogo morenico non è da meno con l’adozione dell’app Municipium, già attiva con successo in più di mille enti italiani, che permette all’utente di restare sempre aggiornato sulle notizie importanti, gli avvisi di allerta e sulle ultime novità provenienti dalla giunta del sindaco Enrico Volpi e dagli uffici di via Battisti. Nello specifico, l’applicazione è scaricabile sui vari store per dispositivi Android e Ios, e permette una comunicazione semplice ed immediata a doppio senso: il Comune può informare i propri cittadini e quest’ultimi possono interagire con il proprio Comune.
L’app, infatti, offre all’ente la possibilità di inviare comunicazioni istantanee con il sistema di notifiche push e di indicare gli eventi presenti sul territorio. I cittadini possono, a loro volta, condividere eventi e news direttamente dall’app ed inviare segnalazioni.