CASTELLARO LAGUSELLO – L’assessorato al turismo e l’amministrazione comunale di Monzambano, unitamente alla cittadinanza annunciano la partecipazione al programma di Raitre, “IL BORGO DEI BORGHI”, condotto da Camila Raznovich, giunto alla sua 13^ edizione.
Mercoledì 3 settembre Castellaro Lagusello sarà il palcoscenico delle riprese da parte delle troupe di RAI 3 a partire dalle ore 9 e sino alle 19. Le bellezze del nostro territorio verranno filmate, divulgate e immortalate per un’intera giornata. Le suggestive vie del Borgo, la cinta muraria, la torre campanaria, la Chiesa di San Nicola di Bari, il laghetto a forma di cuore con Villa Arrighi, la riserva naturale saranno le principali attrazioni su cui verrà focalizzata l’attenzione.
La trasmissione a cui parteciperemo metterà in onda ogni settimana, a partire dal 19 ottobre, un video per regione.
Dopo la messa in onda dei 20 borghi per 20 settimane, si aprirà sul sito Rai de Il Borgo dei Borghi una votazione web gratuita per tre settimane.
Il borgo più votato sarà eletto il vincitore di questa 13^ edizione con una classifica dal 20° al 1° posto, nella serata dedicata ai borghi del 5 aprile.