GOVERNOLO (Roncoferraro) – Con due colleghe stava andando al pranzo di Natale dell’azienda quando improvvisamente un’autocisterna che procedeva nella direzione opposta ha invaso la loro carreggiata, andando a travolgere l’auto Mazda su cui le tre operaie stavano viaggiando. Entrambi i veicoli dopo il micidiale impatto, avvenuto sabato intorno alle 13, sono finiti nel fosso a lato della strada.
Per la 52enne Elisa Benazzi non c’è stato scampo. Delle due colleghe di 50 e 44 anni, una è stata portata all’ospedale di Cremona in condizioni serie, mentre l’altra è stata portata al Poma, salva ma sotto shock, per accertamenti.

Le tre colleghe erano partite da Sustinente, dove Benazzi abitava, ed erano dirette alla trattoria Dal Gaia, poco fuori da Barbasso di Roncoferraro. L’incidente a Governolo, di fronte alla stazione di servizio Tamoil.
L’autocisterna era carica di gpl e di conseguenza è stata necessaria una maxi operazione dei vigili del fuoco durata fino alla tarda mattinata di domenica – poco meno di 24 ore.