MANTOVA – Martedì 8 aprile, all’Avispark di Borgo Virgilio, tornano gli incontri a tema prevenzione e salute che da un paio d’anni Avis Provinciale Mantova realizza con il patrocinio di Ats Val Padana, Asst Mantova, Provincia di Mantova, Comune di Borgo Virgilio e Comune di Mantova.
“Avis e la salute maschile” è il titolo del nuovo ciclo di appuntamenti, cui tutta la collettività territoriale e invitata a partecipare e che si svilupperà nelle date dell’8 aprile, dell’8 e del 14 maggio 2025 (ore 20.30 – Ingresso gratuito, prenotazione consigliata tramite sito avis.mantova.it).
Martedì 8 aprile 2025 ad inaugurare il trittico di appuntamenti sarà “Diverse tipologie di benessere – Aspetti della salute maschile dei donatori di sangue e non solo”. Al centro l’importanza della prevenzione, i controlli a cui è consigliabile sottoporsi, i fattori di rischio cardiovascolari, la paternità come esperienza che influenza il benessere psicologico e fisico degli uomini. Interverranno il dottor Paolo Parma, urologo, il dottor Luca Tomasi, cardiologo, il dottor Andrea Benlodi, psicologo, il dottor Matteo Zani, direttore sanitario Avis Provinciale Mantova. A moderare l’incontro sarà il dottor Massimo Franchini.