MARMIROLO – Il Comune di Marmirolo, in collaborazione con CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) di Mantova e il Centro Sociale Auser La Torre di Marmirolo, a seguito dell’esperienza positiva maturata negli scorsi anni, organizza anche per l’anno 2025/2026 un corso di italiano di livello A2, rivolto a cittadini stranieri extra UE, residenti nel Comune di Marmirolo finalizzato ad una migliore conoscenza della lingua e della cultura italiana.
Il corso, finanziato con fondi europei e comunali, si svolgerà al mattino (giorni e date da definire) presso la sede della locale sezione Auser di Marmirolo in Via Celsino, 11.
La durata del corso è di 100 ore complessive. La frequenza è obbligatoria almeno per il 75% delle ore.
Il corso non è accessibile a Rifugiati o Richiedenti Asilo Politico così come da disposizioni del bando regionale.
“L’amministrazione comunale di Marmirolo – spiega Jessica Alberti, Assessore con delega al Welfare del Comune di Marmirolo – continua a credere e a sostenere percorsi che facilitino l’aggregazione e l’integrazione delle persone straniere nella comunità. Questo perché pensiamo che riducendo la distanza a livello comunicativo, possiamo lavorare per migliorare il clima di interazione tra i nostri cittadini, in maniera tale che possa sempre essere reciprocamente rispettoso: dei diversi modi di vedere e delle differenti culture”
Le pre-iscrizioni si devono effettuare presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Marmirolo negli orari di apertura al pubblico entro il 20 Settembre 2025.
Per ricevere ulteriori informazioni si possono contattare i seguenti numeri telefonici: 0376/298539 – 0376/298541 – 0376/298515 o consultare il sito istituzionale del Comune: comune.marmirolo.mn.it

