CASTEL GOFFREDO – Lo scorso 8 Dicembre la Cooperativa Bucaneve di Castel Goffredo ha ospitato i bikers del gruppo “Piccole Canaglie” per una mattinata all’insegna dell’inclusione e dell’amicizia. Alle 10 circa, dopo essersi svegliati e preparati, gli ospiti della Comunità Socio Sanitaria hanno accolto oltre trenta motociclisti e motocicliste del gruppo asolano, provenienti anche da fuori regione.
È stata un’occasione di incontro e di festa, tra il rinfresco organizzato sotto il portico della Cooperativa da volontari amici del gruppo di motociclisti, e la visita della struttura che ospita il Centro Diurno guidata dal personale di Bucaneve. A piccoli gruppi i motociclisti hanno infatti potuto vedere gli spazi nei quali ogni giorno le persone con disabilità svolgono le attività proposte, conoscendone l’utilizzo: la palestra, i laboratori artistici, la stanza multisensoriale, la bottega solidale. È stato allestito anche un piccolo banchetto con i prodotti che Bucaneve proponeva per Natale, decorati e confezionati nella propria bottega.

Risaliti in sella i motociclisti si sono spostati a Cavriana per un pranzo da condividere con alcuni utenti della Cooperativa. Durante il pranzo la Presidente Maria Rosa Fanelli ha ringraziato tutti i presenti per il momento di solidarietà autentica e di sostegno concreto alla cooperativa. Molto apprezzati sono stati i bellissimi gilet personalizzati, dallo stile inconfondibile, che “Piccole Canaglie” hanno regalato ai ragazzi di Bucaneve. Una giornata dell’anno appena trascorso che resterà tra i momenti speciali e indimenticabili per le persone con disabilità della cooperativa.
Per chi volesse contribuire e sostenere i progetti e le attività di Bucaneve è possibile farlo attraverso la sezione “Dona Ora” del sito www.cooperativabucaneve.it oppure effettuando un bonifico bancario sul C.c. n.14070 – Credito Padano di Castel Goffredo – IT22Z084545755000000014070.