PONTI SUL MINCIO – Sabato 29 aprile si terrà presso la Sala delle Colonne alle 18 la seconda conferenza del ciclo “Sotto l’aquila bicipite – Storie, personaggi e aneddoti dell’epoca asburgica” a cura dell’Associazione Cultura e Rievocazione Imperi, con il patrocinio del Comune di Ponti sul Mincio e del Museo Diffuso del Risorgimento.
Dopo il successo del primo incontro tenutosi a novembre, riprende la rassegna con la conferenza dal titolo “Il pane della fortezza”. L’incontro sarà incentrato sul tema del cibo e della logistica nel quadrilatero asburgico, e relatori saranno Ivano Zanandrea e Nicolò Lorenzetti dell’Associazione Cultura e Rievocazione Imperi.
Al termine della conferenza possibilità di una degustazione del pane prodotto con i grani antichi, del quale si cibavano al tempo i soldati e la popolazione civile, accompagnato da salumi e salse appetitose.
L’ingresso alla conferenza è libero mentre per la degustazione è previsto un contributo di 10 euro ed è necessario prenotarsi al numero 320-4289638, possibilmente entro giovedì 27 aprile.