SAN GIORGIO BIGARELLO – Un ciclo di incontri nelle frazioni e nelle località del Comune di San Giorgio Bigarello per ascoltare i cittadini e raccogliere le loro richieste, idee e segnalazioni. È questa l’iniziativa messa in campo dalla lista “Benessere per San Giorgio Bigarello” e che vedrà la prima tappa nelle frazioni di Villanova de Bellis e Casette domenica 13 ottobre dalle 11:00 alle 12:30 presso i giardini della polisportiva in via Don Tazzoli.
“Vogliamo che ogni cittadino si senta al centro e che non esistano periferie nel nostro Comune” spiega il consigliere Pierluigi Luisi, “insieme agli abitanti trasformeremo le idee in mozioni, interrogazioni e atti per migliorare la vita quotidiana di tutti. Sarà anche l’occasione per aggiornare i cittadini riguardo alla nostra mozione per la ciclabile con Mottella e con Stradella e per fare il punto sul traffico veloce e dei mezzi pesanti”.
I prossimi appuntamenti si terranno tra fine ottobre e inizio novembre a Gazzo e a Villanova Maiardina-Ghisiolo. “Anche così si costruisce partecipazione attiva e reale” aggiunge il consigliere Marco Rossi, “c’è chi si limita a comunicati e a post social, noi invece ci mettiamo la faccia suscitando dibattito e stimolando il confronto reale tra le persone per ottenere poi risultati concreti”.