ROVERBELLA – Si sono concluse, infatti, a Roverbella le procedure di gara per la realizzazione del nuovo asilo nido di Malaviciana.
Con grande orgoglio e soddisfazione il Comune annuncia che è terminata la fase burocratica che necessitava per l’aggiudicazione dell’appalto per la costruzione dello stabile che ospiterà l’asilo nido. La nuova struttura sorgerà in uno dei punti più centrali della frazione e al tempo stesso rappresenta un importante passo avanti per il territorio roverbellese. I tempi per la realizzazione di questo stabile sono stati stimati nell’arco di un anno.
«Il nuovo asilo nido – spiega il sindaco, Mattia Cortesi – avrà una capacità di accoglienza di 26 bambini e sarà progettato secondo i più moderni standard tecnologici. Una delle caratteristiche più rilevanti della nuova struttura sarà la sua indipendenza energetica, grazie all’adozione di soluzioni innovative e sostenibili. Non solo – prosegue il primo cittadino roverbellese – sarà una struttura funzionale, ma anche particolarmente bella dal punto di vista architettonico, contribuendo a migliorare il decoro urbano della frazione».
La realizzazione del nuovo asilo nido rappresenta un importante investimento per il futuro delle famiglie di Malavicina. Uno dei suoi obiettivi primari sarà quello di offrire un ambiente sicuro, educativo e stimolante per i bimbi e le bimbe.