MANTOVA – Facendo seguito alle precedenti comunicazioni inerenti il rilascio/rinnovo del passaporto, la Questura di Mantova, nel pomeriggio odierno, ha effettuato la seconda giornata di apertura straordinaria del mese di marzo senza preventiva prenotazione telefonica per coloro che non sono riusciti ad effettuare la prenotazione con agenda online. Per prestare assistenza all’utenza, il personale della Questura si è anche avvalso della collaborazione dei volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
Si comunica che, a fronte di una iniziale previsione di acquisizione di 100 pratiche di rilascio/rinnovo, numero preventivamente comunicato sia tramite organi di informazione che sul sito della Questura, il personale dell’Ufficio Passaporti ha effettivamente preso in carico 140 pratiche, tra le quali numerose relative a nuclei familiari con figli minori.
Nonostante sia stata rinnovata informazione in tal senso agli utenti che via via si sono presentati presso gli uffici di Piazza Sordello, numerose persone hanno stazionato oltre la chiusura delle prenotazioni.
Si informano i cittadini che, al fine di alleviare i comprensibili disagi connessi alla difficoltà di prenotazione dell’appuntamento per presentare l’istanza di passaporto, saranno avviate ulteriori iniziative, che saranno oggetto di specifica comunicazione, anche in termini di ulteriore aumento di disponibilità sull’agenda elettronica che, nel limite del possibile e del ragionevole, sarà conseguentemente “allungata”.