CASTEL GOFFREDO – A Castel Goffredo avverrà oggi il passaggio nel territorio del Comune castellano della seconda tappa ciclistica del 35° Giro di Italia Women 2024 – tappa Sirmione-Volta Mantovana. Il programma della manifestazione e il percorso di gara, che interessa tratti di strade comunali e provinciali ricadenti nel territorio del Comune di Castel Goffredo, prevede il passaggio delle concorrenti tra le ore 13.15 e le ore 13.23 in base alla loro velocità.
Il Comune guidato dal sindaco Alfredo Posenato ha disposto pertanto che il percorso di gara sarà interdetto alla circolazione veicolare e pedonale con congruo anticipo rispetto al passaggio effettivo delle concorrenti per questioni di sicurezza. Pertanto, tutte le vie oggetto del percorso di gara, nonché le vie che accedono al percorso di gara, saranno chiuse dalle ore 12.15 alle ore 13.45 circa.
Le strade e le vie interessate dal percorso di gara saranno la rotatoria della strada provinciale 8, strada Casaloldo, viale Europa, l’area semaforica, la rotatoria di viale Avis-strada provinciale 6, via Martiri di Belfiore, strada Medole e la rotatoria di strada per Medole. La sospensione della circolazione avrà la durata necessaria al passaggio di tutte le concorrenti e comunque fino al passaggio di tutti i mezzi al seguito delle atlete