VIADANA – A febbraio prende ufficialmente il via la nuova stagione cinematografica a Viadana, segnando un importante ritorno per la vita culturale della città. Dopo oltre cinque anni di chiusura, il Cinema Teatro Vittoria riapre le porte anche al cinema, affiancando così l’attività teatrale già attiva, con l’obiettivo di restituire alla comunità un presidio culturale e di aggregazione.
La stagione prevede due proiezioni settimanali, con una programmazione pensata per coinvolgere pubblici diversi e rispondere agli interessi di tutta la cittadinanza. In particolare, la proiezione della domenica pomeriggio sarà dedicata a bambini, ragazzi e famiglie, mentre le serate serali proporranno titoli rivolti anche a un pubblico adulto.
Le prime due proiezioni inaugurali sono in programma venerdì 6 e domenica 8 febbraio, dando ufficialmente il via a una proposta cinematografica variegata e inclusiva.
Venerdì 6 febbraio, alle ore 21, la prima proiezione sarà “Vita privata”, un film giallo del 2025, con protagonista Jodie Foster.
Domenica 8 febbraio alle ore 16 sarà, invece, proiettato “Zootropolis 2”, un film d’animazione del 2025, perfetto per un simpatico pomeriggio in famiglia.
La riattivazione del servizio cinema rappresenta un impegno concreto dell’Amministrazione comunale per rilanciare un luogo storico della cultura cittadina, con l’intento di favorire la partecipazione, la socialità e l’incontro tra generazioni. Il Cinema Teatro Vittoria vuole tornare a essere uno spazio di aggregazione, in particolare per i giovani, un luogo in cui ritrovarsi, condividere esperienze e vivere il cinema come momento collettivo.
«Con la ripartenza del cinema – sottolinea Rossella Bacchi, Assessore alla Cultura nell’Amministrazione guidata dal sindaco Nicola Cavatorta – si compie un ulteriore passo nel percorso di valorizzazione dell’offerta culturale cittadina. L’auspicio è che i cittadini rispondano con partecipazione e curiosità a questa nuova stagione».
Tutte le informazioni aggiornate sulla programmazione, sugli orari e sui titoli in calendario saranno pubblicate sul sito istituzionale e sulle pagine social del Comune di Viadana (Facebook e Instagram).
La stagione cinematografica 2026 si propone così come un nuovo inizio, nel segno della cultura, della condivisione e della comunità.

