CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Castiglione Quando i carabinieri del Radiomobile di Castiglione gli hanno intimato l’alt, mai si sarebbero aspettati di doverlo inseguire, con l’aiuto dei colleghi di Desenzano, fino in territorio gardesano dove a bordo della propria Renault gialla si è schiantato contro un cumulo di terra, con l’auto rimasta pericolosamente in bilico.
L’episodio si è verificato sul confine tra la cittadina mantovana e quella bresciana nella notte dello scorso 21 dicembre, qualche giorno prima di Natale. In pratica i Cc di Castiglione, nel corso di alcuni controlli, erano sul punto di fermare la Renault alla cui guida si trovava un 35enne – non è noto se mantovano o bresciano. Ma il soggetto, invece che arrestare la marcia, ha pigiato sull’acceleratore dando il via ad una fuga che da Castiglione è proseguita lungo la provinciale del Benaco, fino ad arrivare lungo la tangenziale che scorre di fronte al centro commerciale Leone e poi via fino in territorio di Desenzano, sfrecciando tra altre auto e superando incroci senza farsi troppi problemi.
In territorio bresciano i Cc di Castiglione hanno chiesto l’ausilio dei colleghi di Desenzano, i quali pure si sono lanciati all’inseguimento. Inseguimento che si è concluso quando l’auto gialla si è schiantata contro un cumulo di terra di fronte ad un’abitazione in una strada privata. A quel punto i militari hanno bloccato il 35enne che, come si sarebbe poi scoperto, avrebbe assunto stupefacenti. Il soggetto è stato denunciato. Il video dell’inseguimento è stato pubblicato anche sui profili Instagram e YouTube di “RadiomobilistiCC”.

