ALTO MANTOVANO – Il Gruppo Mantova Salus annuncia la nomina di Carlo Alberto Schiroli a direttore amministrativo dell’Ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere e dell’Ospedale Civile di Volta Mantovana, entrambe strutture del gruppo. La nomina si inserisce in un percorso di crescita organizzativa e manageriale che accompagna lo sviluppo registrato dal Gruppo Mantova Salus negli ultimi anni.
Classe 1981, Schiroli vanta un percorso professionale interno al gruppo, nel quale è entrato nel 2015. Nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, iniziando come coordinatore amministrativo dell’Ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere e assumendo successivamente l’incarico di direttore dell’attività ambulatoriale del Gruppo. È laureato in Giurisprudenza e nel 2023 ha concluso il Master in Management delle aziende sanitarie e socio-assistenziali (EMMAS) presso l’Università Bocconi.
«Sono onorato della fiducia che la famiglia Nicchio ha voluto accordarmi – dichiara Carlo Alberto Schiroli – e affronto questo nuovo incarico con grande entusiasmo e senso di responsabilità. Metterò a disposizione delle strutture e dei professionisti che vi operano le competenze maturate in questi anni, con l’obiettivo di contribuire a una gestione sempre più efficiente e orientata alla qualità dei servizi offerti ai cittadini».
Soddisfazione viene espressa anche da Michele Nicchio, che rimane Direttore Operativo del GMS: «La scelta di Carlo Alberto Schiroli rappresenta un passo coerente con il percorso di crescita intrapreso dal Gruppo Mantova Salus. Negli ultimi anni lo sviluppo delle nostre attività ha reso necessario rafforzare la struttura manageriale, dotandoci di competenze consolidate e di una visione organizzativa capace di sostenere l’evoluzione del gruppo. Il suo profilo professionale e la profonda conoscenza delle nostre realtà costituiscono un elemento di continuità e solidità».

