CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Nello scorso week end i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, nell’ambito dei servizi condivisi concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, dott. Roberto Bolognesi, hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane ed al contrasto di ogni forma di illegalità, al fine di accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, specialmente nel periodo pre-natalizio.
Nel servizio di controllo del territorio sono stati impiegati 10 militari della Compagnia Carabinieri. Sono stati controllati 34 veicoli, identificando 48 persone. Sono stati controllati 3 esercizi pubblici, ed elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada.
Un marocchino 44nne e residente a Volta Mantovana è stato arrestato dai Carabinieri di Volta Mantovana. Il soggetto, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, a seguito delle plurime violazioni alla stessa, è stato così arrestato su disposizione dell’Ufficio di Sorveglianza di Mantova ed associato alla casa circondariale.
Un altro soggetto è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Castel Goffredo. Un marocchino 26nne è stato sottoposto al regime di detenzione domiciliare dovendo scontare una pena residua di 1 anno ed 11 mesi di reclusione per il reato di furto aggravato.
I Carabinieri Forestali di Castiglione delle Stiviere hanno sanzionato un 49nne poiché sorpreso, nel comune di Ceresara, mentre bruciava cassette di plastica nei pressi di un terreno agricolo. Contestualmente i militari accertavano un deposito incontrollato di rifiuti composti da materiale ferroso e polistirolo nonché materiale di scarto dell’azienda agricola. Per tale motivo due soggetti, un 24nne pakistano residente a Brescia ed un 49nne del Bangladesh residente a Bagnolo San Vito, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Sempre i Carabinieri Forestali del Nucleo di Castiglione delle Stiviere in Cavriana hanno compiuto il salvataggio di un asino. L’esemplare è stato notato disorientato mentre vagava nella carreggiata, mettendo in pericolo l’incolumità pubblica. L’animale è stato catturato e messo in sicurezza. Gli accertamenti svolti sul posto hanno permesso di rintracciare il proprietario dell’asino, al quale è stato affidato.

