GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Approvato lo schema di Accordo tra la Provincia di Mantova e il Comune di Gazoldo degli Ippoliti, per il risanamento della pavimentazione della rotatoria di connessone tra la provinciale 17 Postumia e la tangenziale di Gazoldo degli Ippoliti.
La rotatoria, allo stato attuale necessita periodicamente di interventi di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale: dal manto di usura fino agli strati più profondi, in quanto si deteriora per l’azione del traffico, dell’invecchiamento del materiale e degli agenti atmosferici. A causa di questi fenomeni si formano fessure, buche e avvallamenti che compromettono la sicurezza della circolazione stradale. Viste le nuove tecnologie a disposizione per la produzione dei materiali da utilizzare per migliorare le caratteristiche tecniche delle nuove pavimentazioni stradali e dello strato di collegamento interessato, è previsto nel progetto d’intervento l’uso di conglomerati bituminosi AV HARD modificati, che mantengono inalterate le caratteristiche leganti del bitume per un tempo più lungo.
Le lavorazioni riguarderanno il rifacimento della pavimentazione stradale consistente della ricostruzione dello strato di collegamento “binder” e del manto di usura, quindi si procederà con il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Il costo dei lavori che sarà totalmente a carico del Comune di Gazoldo, sarà di 190 mila euro.

