ASOLA – Nel comune di Asola dal 31 ottobre al 2 novembre si è svolta “l’antica fiera dei morti”. L’evento ha visto la partecipazione di vari Enti ed Associazioni del territorio e, non poteva mancare, la presenza dell’Arma dei Carabinieri, sempre presente tra la gente.
Questo evento, fortemente voluto dal Sindaco Moreno Romanelli e molto sentito e partecipato dall’intera comunità, ha visto la partecipazione dei componenti della Stazione Carabinieri di Asola, che hanno allestito un “gazebo della legalità” che è stato momento di ritrovo e dialogo con la comunità, ed ha visto numerosa la presenza dei più piccoli ai quali i Carabinieri hanno insegnato i compiti e funzioni dell’Arma dei Carabinieri, grazie anche all’ausilio di gadget. Sono state trattate tematiche inerenti la sicurezza stradale, nonché la prevenzione alle truffe in danno agli anziani.
Il Sindaco Romanelli, sempre presente e vicino al “gazebo della legalità”, ha ringraziato i componenti della Stazione Carabinieri di Asola, per il diuturno lavoro che silenziosamente svolgono per garantire la sicurezza e la legalità sul territorio.

