CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – I ladri vanno a segno in due luoghi decisamente sensibili della cittadina collinare: la scuola elementare Battisti, in viale Maifreni, e la sede dell’associazione Zerolimiti, in via Ordanino. Entrambi i furti sono stati messi a segno nella notte tra giovedì e ieri e tutto lascia pensare che i due episodi siano stati realizzati dallo stesso malintenzionato (o più di uno – al momento non è ancora possibile dirlo).
In ogni caso i ladri sono penetrati nella sede dell’associazione dopo aver forzato la porta d’ingresso. Una volta all’interno, dopo aver rovistato qua e là, si sono impossessati di un televisore non particolarmente costoso. A rendersi conto dell’accaduto, ieri mattina, i volontari dell’associazione.
Nel mirino, come detto, anche la scuola Battisti. In questo caso i malviventi, evidentemente dopo aver perlustrato il perimetro dell’edificio, sono entrati da una porta posteriore dimenticata aperta. Una volta guadagnato l’interno, si sono impossessati di una manciata di monete contenute nelle macchinette per caffè e snack. Anche in questo bottino esiguo. Ad accorgersi dell’accaduto, il personale scolastico ieri all’apertura della scuola.
In entrambi i casi sono intervenuti i carabinieri di Castiglione che, dopo aver compiuto i rilievi di rito, hanno avviato le indagini.