VIADANA – In seguito a diversi incontri tra i cittadini interessati e l’amministrazione comunale, ovvero il sindaco Nicola Cavatorta, l’assessore alla viabilità Carlo Avigni ed il comandante della polizia locale Luca Moretti, è stato realizzato un intervento in via Pisacane tramite l’installazione di due nuove isole spartitraffico e salva-pedoni.
L’intervento, pianificato nell’ambito delle politiche per la sicurezza stradale e la tutela della mobilità, ha l’obiettivo di rendere più sicuro l’attraversamento pedonale in una zona che ha dimostrato diverse criticità.
Le due isole consentiranno ai pedoni di attraversare la strada in modo più protetto, offrendo loro un punto di sosta sicuro a metà carreggiata.
Contestualmente, la presenza delle isole comporterà una riduzione della larghezza della corsia di marcia, contribuendo così a un naturale rallentamento dei veicoli in transito.
L’amministrazione invita i cittadini a prestare attenzione alla nuova conformazione della strada e a rispettare le regole del codice della strada per una circolazione sicura e ordinata.