MANTOVA – Nella mattinata di ieri il prefetto Roberto Bolognesi ha fatto visita al comando provinciale della guardia di finanza di Mantova. Accolto con gli onori di rito e ricevuto dal comandante provinciale colonnello Antonello Cefalo nella caserma “finanziere Luigi Boccaletti”, il prefetto si è intrattenuto in un clima cordiale con il comandante e l’intero quadro ufficiali della finanza mantovana.
Per l’occasione, il comandante provinciale ha tenuto un briefing nel cui ambito sono stati illustrati gli aspetti più significativi dell’intera attività della Gdf locale.
Sono state affrontate altresì tematiche afferenti alle principali caratteristiche della realtà socio-economica della provincia virgiliana nonché linee di azione operative dei reparti della Finanza, costantemente orientate alla tutela dell’economia legale ed al contrasto ad ogni forma di illecito, a corollario delle direttive del prefetto, nella sua funzione di raccordo interistituzionale.
Al termine della visita, parole di apprezzamento per la professionalità e il costante impegno profuso dalla Guardia di Finanza mantovana sono state espresse dal prefetto, che ha sottolineato come il progresso e lo sviluppo dei territori non possono avvenire se non in un contesto di legalità, implicante anche la consapevole azione sinergica di contrasto alle forme più pervasive e organizzate di criminalità.