RODIGO – Un gesto estremo, dettato molto probabilmente da un forte disagio interiore che da un po’ di tempo stava vivendo. Protagonista un pensionato 77enne residente a Rodigo in viale Rimembranze, che verso le 10.30 di martedì, dopo aver discusso con la moglie, nel cortile di casa si è dato fuoco dopo essersi versato addosso della benzina.
L’uomo è stato soccorso da un vicino di casa che, passando lungo la strada durante una passeggiata col cane, si era reso conto di come il 77enne e la moglie stessero litigando in modo decisamente acceso e quest’ultima avesse alcune lievi ferite alle mani.
Il vicino, di una ventina d’anni più giovane, si è prima accertato delle condizioni della moglie del pensionato e ha poi deciso di chiamare i carabinieri per tentare di riportare alla calma il 77enne.
In quel momento però il pensionato, nel giro di pochi istanti, ha messo in pratica i suoi propositi. Sul posto sono arrivati carabinieri, 118 e vigili del fuoco. Il pensionato è stato portato in elisoccorso all’ospedale di Parma in condizioni gravissime ed è deceduto nel corso del pomeriggio.