CASTEL GOFFREDO – MattonciniMania” per tutti. Domenica, nel palazzetto dello sport di Castel Goffredo è stata una giornata da “costruire”.
La cittadina dell’Alto Mantovano, infatti, ha aperto le porte alla mostra-mercato griffata Lego. I celebri mattoncini colorati sono stati assoluti protagonisti dell’evento, ad ingresso libero, patrocinato dall’amministrazione comunale ed organizzato dal gruppo locale “Il mattoncino castellano”. Curiosi ed appassionati del genere, così, hanno potuto ammirare città, modellini di auto e moto, personaggi famosi e dei fumetti, realizzati con i classici pezzi del famosissimo brand. Costruzioni uniche, oggetti educativi ed interattivi, figure a grandezza naturale e grossi edifici, per la gioia di grandi e piccini.
Ed ancora, navi dei pirati, fiori, castelli medievali ed addirittura una gigantesca Tour Eiffel. Ed oltre al mercatino e all’area espositiva, diversi corner per la “ravanata”, nella quale i tantissimi collezionisti hanno potuto procurarsi alcuni pezzi mancanti per i loro set.