GUIDIZZOLO – Dopo aver organizzato un’audizione in Commissione Antimafia Regionale ed aver incontrato le parti coinvolte per cercare di far luce sul caso dello smaltimento illecito di rifiuti tessili e plastici abbandonati in un capannone di un privato a Guidizzolo, la consigliera del Pirellone Paola Bulbarelli si è detta pronta ad informare sulla questione anche il nuovo prefetto di Mantova e la presidente della Commissione Antimafia Parlamentare.
Sulla vicenda, le parole del sindaco Stefano Meneghelli: «Ringrazio Bulbarelli per aver posto all’attenzione, anche della commissione regionale, una questione annosa che seguiamo da tempo. Siamo intervenuti, fin da subito, in simbiosi con tutti gli organi competenti e con la Prefettura per trovare una soluzione. Sono state fatte due ordinanze: una per lo smaltimento del materiale e l’altra per la messa in sicurezza dei luoghi. Stiamo lavorando ogni giorno, da tempo, per risolvere la situazione, che monitoriamo attivamente, senza troppi clamori mediatici, nell’interesse dei cittadini.
Certamente questa, però, è un’ottima occasione perché la consigliera Bulbarelli e, anche per suo tramite, la Regione, si impegnino operativamente, come ho chiesto in Commissione, a trovare le risorse necessarie, da lei promesse, per lo smaltimento di questi rifiuti, così da aiutare la proprietaria dell’immobile e tutto il territorio di Guidizzolo».