VIADANA – Nella notte tra giovedì e ieri, venerdì, è scoppiato un devastante incendio nel fienile di una corte agricola in via Ottoponti Salina, nelle campagne del Viadanese non lontano dalle frazioni di Salina e Casaletto.
Al momento in cui è scattato l’allarme, verso l’una di notte, in casa era presente solamente una donna di 81 anni che è rimasta illesa. Le cause del rogo non sono chiare: sono andati bruciati fieno, legname e attrezzi agricoli. All’interno del fienile, usato come deposito, anche sostanze liquide che hanno sostanzialmente funto da combustibile per il rogo.

L’intervento dei vigili del fuoco ha consentito di salvare l’abitazione, adiacente alla struttura andata a fuoco, ma il cane di famiglia non ce l’ha fatta a uscirne vivo: probabilmente si trovava nel fienile quando è scoppiato il rogo.
Oltre ai carabinieri della Compagnia di Viadana, sono intervenuti i vigili del fuoco con autobotti e autoscala. Gli operatori sono giunti dal distaccamento di Viadana, dal comando provinciale di Mantova con due squadre e dal distaccamento di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. L’intervento è durato dall’una della notte tra giovedì e venerdì, quando è scattato l’allarme, fino a parte della giornata di ieri, venerdì.