CASTEL GOFFREDO – Nei giorni scorsi il Nucleo Carabinieri Forestali di Castiglione delle Stiviere, durante un controllo operato nel territorio del comune di Castel Goffredo, verificava che un furgone stava trasportando dei rifiuti pericolosi consistenti in batterie, ventilatori, condizionatori e monitor, senza alcuna documentazione o formulario di identificazione a corredo. Da accertamenti esperiti è emerso, inoltre, che il mezzo utilizzato per il trasporto del materiale, non risultava iscritto all’albo nazionale dei gestori ambientali.
In considerazione della totale assenza delle previste autorizzazioni e documentazioni necessarie, i Carabinieri Forestali procedevano al sequestro del veicolo unitamente al materiale trasportato, denunciando all’Autorità Giudiziaria il conducente, un ghanese di 59 anni residente a Castiglione delle Stiviere, per il trasporto illecito di rifiuti.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.