PORTO MANTOVANO – Pensava di farla franca. Ma non aveva fatto i conti con i Carabinieri di Porto Mantovano che, al termine di un’articolata attività investigativa, hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova un cittadino cubano 33enne ritenuto responsabile di furto aggravato e indebito utilizzo di una carta bancomat.
Il fatto è avvenuto qualche settima fa in un parcheggio esterno ad un supermercato di Porto. Il soggetto, agendo assieme ad un complice, fingendo di raccogliere una moneta caduta ad una signora 84enne residente a Castellucchio, che si era recata a fare la spesa, la distraeva, consentendo così al complice di sottrarre la borsa dell’anziana che aveva lasciato all’interno dell’autovettura mentre stava depositando gli acquisti appena fatti.
Nella borsa, oltre ai documenti personali, la signora custodiva la sua tessera bancomat, oltre a qualche spicciolo. I malfattori, utilizzando il bancomat appena rubato, hanno effettuavano alcuni prelievi per un totale di 500 euro. L’attività investigativa condotta dai carabinieri ha permesso, quindi, di ricostruire l’accaduto in modo dettagliato, raccogliendo elementi fondamentali per procedere nei confronti dell’indagato. I militari rinnovano l’appello invitando in particolar modo le persone anziane, categoria più vulnerabile, affinché prestino la massima attenzione a situazioni anomale, segnalando nell’immediatezza qualsiasi episodio sospetto al numero 112.