CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Ancora piuttosto elettrico, è il caso di dirlo, il clima tra i banchi del Pirellone sulla vicenda che riguarda l’interramento del tratto dell’elettrodotto Colà-Tavazzano che attraversa Castiglione.
Dopo la bocciatura della mozione presentata da Alleanza Verdi-Sinistra, con la quale si chiedeva al presidente Attilio Fontana di inserire nel prossimo bilancio di previsione parte dei costi dell’opera, e gli interventi delle esponenti della maggioranza Alessandra Cappellari (Lega) e Paola Bulbarelli (Fdi), a cui hanno fatto seguito le parole di Marco Carra (Pd), ecco la replica del consigliere Onorio Rosati (AVS), primo firmatario della proposta: «Mozione bocciata in quanto la maggioranza sostiene che la Regione non può prevedere l’utilizzo di risorse proprie, smentendo, di fatto, le dichiarazioni rilasciate a suo tempo dall’assessore Massimo Sertori.
Secondo la giunta – continua Rosati – sarebbe in via di perfezionamento un protocollo d’intesa con Terna, per la realizzazione dell’opera a carico della stessa società. Ne prendiamo atto e continueremo a vigilare”.