ALTO MANTOVANO – L’amministrazione comunale ha annunciato che, in occasione della decima edizione della Campagna “Illumina Novembre” promossa dall’Alcase e che si svolge in tutto il paese per onorare chi ha combattuto, combatte e combatterà un cancro al polmone, oggi, la Torre del Castello verrà illuminata di bianco.
Anche domani, contestualmente alla Giornata mondiale della prematurità, l’ingresso a quella che un tempo era la fortezza gonzaghesca, ora sede dell’oratorio locale, si “accenderà” di viola, colore simbolo della prematurità. Sempre in tema di nascite premature, il Comune di Asola sostiene fortemente la campagna di sensibilizzazione promossa dall’associazione “Il coraggio di vivere”.
Domani infatti sarà la Giornata mondiale della prematurità. «Per celebrare questa importante giornata – spiega Raffaella Salvalai, bibliotecaria ad Asola e componente dell’associazione – sono state organizzate molte iniziative con momenti divertenti e di condivisione rivolte a grandi e piccini”.
Oggi alle 10.30 in biblioteca a Roverbella “Letture piccole piccole”. Domani invece diversi comuni e l’ospedale di Mantova si illumineranno di viola.